SALVIAMO IL LABRADOR REX DALLA SOPPRESSIONE-ADOTTATO

Vi chiediamo aiuto per salvare dalla soppressione Rex. Rex e` un labrador di tre anni condannato a morte dal suo padrone. La sua colpa e` quella di non essere un abile cercatore di tartufi, e` stato acquistato da cucciolo e poi addestrato alla ricerca di tarfuti ma come probabilmente la maggior parte dei labrador non si e` dimostrato molto abile. Adesso, dopo tre anni il suo padrone ha deciso di sopprimerlo. Non dovete chiedervi come gli sara` permesso di farlo perche´l’unica cosa che dovra` fare e` portarlo da uno dei tanti veterinari privi di coscienza che lo sopprimeranno senza alcuna motivazione. Questa purtroppo e` la realta` che viviamo ogni giorno in Croazia.

Rex e` un cagnone dolcissimo e ben educato ed e` in attesa di qualcuno che gli salvi la vita. Ha bisogno di una persona che prenda a cuore la sua situazione e lo porti via da qua dove non esistono neanche delle strutture che potrebbero ospitarlo.

Rex e` vacinato, provvisto di microchip e sterilizzato. Per l’adozione chiediamo disponibilita` a controlli pre e post affido e firma su modulo di adozione.

Noi riusciamo a portarlo in tutto il Friuli Venezia Giulia. Per qualsiasi informazione chiamateci allo 0038598888035 o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it

PA260282

Annunci

~ di unmondosbagliato su 28 ottobre 2009.

18 Risposte to “SALVIAMO IL LABRADOR REX DALLA SOPPRESSIONE-ADOTTATO”

  1. ciao a tutti,siete davvero tutti ammirevoli!!! mi chiamo Lia, vivo a Torino con la mia Meggie Labrador, sua figlia Britta di 7 mesi, Jasper shitszu di 6 anni e Tosca mitticio di 10 anni pui 3 gatti, seguo da un paio di settimane le disavventure dei labrador abandonati che mi fa stare male……

  2. ciao io non posso aiutarlo xkè ho già due cani ma se organizzate una colletta per portarlo in italia io posso parteciparvi ,fatemi sapere!!!

  3. scusate ma il rottweiler non era stato soppresso nonostante stessimo cercando di salvarlo?

    • Purtroppo e cosi , anche se la situazione era diversa.Il rottweiler era rinchiuso nel canile sanitario e non ci permettevano di prenderlo finche non c’era un associazione disposta a riabilitarlo.Trovata l’associazione lo hanno soppresso segretamente.
      C’e anche un altro cane nel canile sanitario che rischia la stessa fine , per lui abbiamo chiesto delle donazioni per pagare una pensione finche non si liberera un posto al centro di riabilitazione.
      Purtroppo le donazioni sono veramente pochissime e le spese tante.

  4. Ho già inviato una mail per esprimere il nostro interessameto allo splendido labrador Rex, fatemi sapere quanto prima.
    Complimenti per il vostro impegno!

  5. spero tanto che venga adottato il mio primo cane era un labrador. Vorrei fare la stessa cosa al padrone se nella giornata non produce soppriamiamolo lui

  6. ecco si, a me interessano soprattutto le sorti di questo labrador. fateci sapere cosa serve e come sta andando la situazione pls.

    • Appena ci saranno delle novita sicure faremo un aggiornamento , per ora possiamo dire che ci sono buone possibilita d’adozione

  7. grazie della risposta, farò una piccola donazione allora, se serve per l’altro cane. Non credo che un cane sia migliore dell’altro, che sia un labrador o un rottweiler o un meticcio. Credo solo che esistano situazioni più o meno gravi ed urgenti, e che sia nostro dovere, se davvero amiamo gli animali, accorrere là dove c’è più bisogno.

  8. Salve in facebook l’appello del labrdor è girato molto e molte persone sono rimaste deluse perchè non hanno ricevuto risposte e volevano offrirsi per dare stallo e salvare quel cane innocente.
    Per favore controllate telenofi e email e correggeteli al più presto, risultano errati.
    Ci auguriamo che il labrador sia sano e salvo, dateci notizie, per favore in italia centinaia di animalisti hanno preso a cuore questo caso.
    grazie
    Francesca – Ass.Marilù sansonetto@alice.it

    • Ci dispiace che molte persone non siano riuscite a contattarci , noi tentiamo di rispondere a tutti .
      I contatti sul nostro appello sono corretti , c’e un sito , un e-mail e un numero di telefono.Se sono stati riportati scorretamente su altri siti non dipende da noi.
      Oltre al lavoro su internet ne abbiamo molto sul campo .
      Forse ci puo essere stato un problema di linea , poi c’e un sito chi vuole delle sempilici informazioni le puo trovare li .Finche non e adottato non possiamo fare un aggiornamento .
      Questi sono i nostri contatti unmondosbagliato@libero.it , 0038598888035

  9. io mi chiamo virginia e vivo a torino ho un cane di nome jaba e un gatto ronzo perfavore se si potesse togliere questa cosa sarei felicisssima

  10. ragazzi, visto che per lui si erano fatti avanti in tanti, qualcuno potrebbe interessarsi agli altri 4 a rischio soppressione? Anche se due non sono di razza?

    • Grazie mille, purtroppo è proprio cosi come dici tu. Per il labrador si sono fatte avanti tantissime persone mentre per questi quattro ci ha contattao un’unica persona.

  11. io capisco amare una razza, non c’è niente di male, ma se veramente si amano i cani bisogna amare il più bisognoso! Peraltro io ho avuto quasi sempre meticci ed ora per motivi vari ne ho due di razza: vi posso garantire che i meticci hanno una marcia in più sotto tutti i punti di vista; sono più intelligenti, robusti di salute… non sono leggende, è la verità. Ma quanta tristezza vedere che anche chi dice di amare gli animali preferisca chi è “bello”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: