AIUTIAMO REX E MAX

Rex e Max sono due bellissimi cani diversi per aspetto ma nella stessa tragica situazione. Sono stati entrambi abbandonati nei pressi di Umago (in Croazia) ed il loro destino doveva essere venire rinchiusi nel canile sanitario in attesa di essere soppressi. Li abbiamo subito raccolti dalla strada prima che venissero catturati dagli accalappiacani. Purtroppo, non essendoci in tutta l’Istria un rifugio dove possano essere accolti i cani abbandonati, non abbiamo lo spazio per tenerli. Per ora sono ospitati in un precario box che siamo riusciti a realizzare. La struttura pero` non e` in grado di ospitare dei cani se non per brevissimi tempi, in caso di emergenza e le nostre case sono piene di cani da far adottare. Vi chiediamo quindi aiuto per trovare casa a Rex e Max offrendogli delle condizioni migliori in attesa di adozioni definitive e in modo da permetterci di accogliere temporaneamente altri cani che altrimenti verrebbero soppressi.

Rex e` un segugio maschio di circa un anno abbandonato da qualche cacciatore probabilmente perche´poco abile nella caccia. E` un cane molto vitale che ama correre e che ha bisogno di dimenticare il trauma subito. Nei luoghi chiusi tenta di trovare delle vie di fuga probabilmente perche´e` stato tenuto in spazi molto ristretti ma e` bravissimo ad andare al guinzaglio. E` un cane dominante ma per niente aggressivo che non va d’accordo con i gatti. Nonostante la sua vivacita` non deve essere considerato un cane di difficile gestione.

Max e` invece un incrocio di pastore italiano di otto mesi circa abbandonato su una strada molto trafficata dove rischiava di essere investito. Max e` un cucciolone di taglia grande che adora correre e giocare. Ama molto il contatto con le persone ma anche con gli altri cani, e` ubbidiente e non e` dominante.

Sono entrambi vacinati, microchippati e muniti di passaporto. Vi chiediamo aiuto per trovargli un’adozione definitiva ma anche uno stallo. Per qualsiasi informazione chiamateci allo 0038598888035 o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it

Al momento i cani si trovano ad Umago, in Croazia ma possiamo portarli in tutto il Friuli Venezia Giulia.

MAX

REX

Annunci

~ di unmondosbagliato su 17 novembre 2009.

19 Risposte to “AIUTIAMO REX E MAX”

  1. Buongiorno e buona domenica. Sono sempre Francesca la rompiscatole che ha preso a cuore i vostri dolci ‘pelosi’ e che si è quasi innamorata di loro. volevo, come al solito, il punto della situazione (intanto sono felicissima che i 5 cani da un anno in su e dei quali il primo aveva la soppressione fissata al 28 di questo mese,sono stati adottati!!!)
    Ma…possibile che per il segugio , taglia ,mi sembra ,medio-piccole e Max con un volto così dolce, ancora nessuna richiesta? E poi..le due cucciolone incrocio rottweiler, la bellissima Kendra,simil pastorina, Ary e Boby, taglie piccole, Blacky il bellissimo incrocio pastore tedesco, Paz, il labrador puro, e infine la famigliola mamma e 3 cagnolini di un anno, ancora niente??? Quanto tempo c’è ancora per trovare loro una bella adozione?
    passo e chiudo e mi metto al lavoro per la loro salvezza
    grazie
    Mariù

    • Purtroppo per tutti questi cani ancora nessuna novita`, sono tutti in attesa di adozione. La situazione piu` grave e` quella di Max e Rex perche´gli altri riusciamo a tenerli nelle nostre case mentre loro sono costretti a stare in un box piccolissimo. Fino a quando qualcuno di loro non sara` adottato non riusciremo nemmeno ad accogliere altri cani a rischio soppressione. Grazie mille per il tuo costante aiuto.

  2. Grazie a voi per salvare questi angeli e non farli finire, come succede purtroppo ahimè in quasi tutto il mondo, nell’indifferenza di tutti e nell’obblio totale.
    Grazie mille per quello che fate
    Mariù

    • Ma non credo che siano tutti da sistemare, credo che il cucciolo di labrador Paz sia sistemato. Avevo chiesto di adottare un labrador e mi hanno detto che è sistemato. Forse ce ne è un’altro? Si possono vedere le foto di tutti quei cani che vengono nominati nella mail di Francesca?

      • Tutti questi cani sono ancora da sistemare oltre a Blacky che purtroppo non e` piu` con noi. Paz sta ancora cercando casa ma non e` un cucciolo, ha cinque anni e soffre di diabete. Se lo vorreste adottare saremmo felicissimi.

  3. Scusate io sono Francesca P.

  4. Perchè Blacky non è più con noi? E l famiglia di 3 cagnoloni di un anno e la loro mamma la cui famiglia non può più mantenerli, come sono messi!Per il resto sono contenta per tutti gli altri e mi rimetto al lavoro per gli ultimi, ma bellissimi ‘pelosi’ arrivati (come del resto tutti) ai quali cercare adozione!
    Grazie mille
    Mariù (per gli amici)

    • La famiglia di tre cagnolini di un anno e in una situazione disperata sono ancora tutti disponibili , erano in stallo da una persona che pero non potendoli piu tenere per problemi personali li ha dovuti riportare alle persone che non potevano tenerli per motivi economici , ora gli portiamo da mangiare e abbiamo fatto sterilizare la madre.Purtroppo Blacky e morto , nonostante le cure veterinarie non ce l’ha fatta , ipotiziamo che qualcuno l’abbia avelenato mentre era in stallo in un grande recinto con altri cani.Queste situazioni dipendono anche dal fatto che non abbiamo nessuna struttura fissa dove ospitare i cani , percio siamo sempre in continua ricerca di stalli a casa di persone amanti degli animali.Abbiamo fatto domanda per realizare un rifuggio a spese nostre ma il comune si oppone preferendo che i cani siano soppressi.

  5. Ma infatti pensavo. nel Friuli-Venezia-Giulia non si riesce proprio con la collaborazione della gente e dei volontari a raccogliere dei fondi e trovare un piccolo terreno dove poterli ospitare fin tanto che non trovano un’adozione? lo so che sembra facile da dire e difficile da applicare: non conoscete chi vi possa fare intanto questa ricerca di terreni disponibili da affittare a cifre modiche nel friuli?
    Grazie
    mariù

    • L’ideale sarebbe almeno inizialmente fare un piccolo rifugio in Croazia , noi abbiamo gia trovato un terreno ma ci mancano i soldi per realizare la struttura e i collegamenti alla rete idrica ed elettrica

  6. ma Blacky e’ l’icrocio pastore tedesco di circa 2 anni?

  7. riposa in pace dolce Blacky… non sarai mai piu’ solo, rimarrai sempre nei nostri cuori, ti vogliamo bene dolce Blacky…

  8. ..mi ero lusingata veramente che MAX incrocio labrador,fosse stato adottato in Veneto…
    claudia(ve)

    • Max e appena stato adottato a Milano , ci avevano scritto anche altre persone dal resto d’Italia ma poi non si sono piu fatte sentire.

  9. sono stati adottati tutti e due? vero

  10. ma anche rex può essere soppresso o adesso è in un posto sicuro?

    • Rex non verra` soppresso ma si trova in un box piccolissimo mentre lui avrebbe bisogno di tanto spazio per sfogarsi essendo un segugio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: