23/01/2010: FISSATA SOPPRESSIONE PER UNA CUCCIOLONA DI GOLDEN RETRIEVER – ADOTTATA

Vi chiediamo aiuto per salvare una cucciola di golden retriever detenuta al canile sanitario di Parenzo (Croazia) la cui soppressione e` fissata per il 23/01/2010. In Croazia i cani trovati vaganti, smarriti o sequestrati vengono rinchiusi in una gabbia di un metro per due, detenuti per due mesi e poi soppressi.

Questa cagnolina e` stata catturata dagli accalappiacani e rinchiusa nel canile sanitario. Tramite il microchip e` stato rintracciato il suo proprietario al quale era scappata mentre la sfruttava per la ricerca dei tartufi. Inizialmente il proprietario ne ha chiesto la restituzione ma quando ha saputo che doveva pagare le spese della cattura e il mantenimento del cane ai veterinari del canile sanitario ha deciso di non riprendersela abbandonandola a morte certa. Ha firmato la rinuncia del cane consentendo ai veterinari la sua detenzione e successiva soppressione.

Questa cucciolona non ha mai avuto una famiglia amorevole, ha conosciuto solo la prigionia e la fame ed ora e` rinchiusa in una piccollissima e gelida gabbia in attesa della morte.

Vi chiediamo aiuto per trovarle una famiglia che le sappia dare tutto l’amore che si merita.

Come avrete gia` capito si tratta di una femminuccia, di golden retriever bianco di circa un anno. E` una cagnolina che nonostante tutto e` ancora affettuosissima e pronta a ricominciare una nuova vita. E importante riuscire a trovarle una casa pima delle feste perche´ probabilmente durante le ferie non verra` nessuno nemmeno a darle da mangiare.

La cucciolona e` microchippata e vacinata e verra` ceduta solo con firma su modulo di adozione e disponibilita` a controlli pre e post affido. Siamo disponibili a portarla in tutto il Friuli Venezia Giulia, per qualsiasi informazione chiamateci allo 0038598888035 o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it

Oggi, 24/12/2009, questa cucciolona di golden retriever e` stata adottata. Grazie mille a tutti!

~ di unmondosbagliato su 21 dicembre 2009.

51 Risposte to “23/01/2010: FISSATA SOPPRESSIONE PER UNA CUCCIOLONA DI GOLDEN RETRIEVER – ADOTTATA”

  1. noi in Sardegna offriamo almeno lo stallo nell’attesa che venga adotatta…fattemi sapere…auroraangel85@live.it

  2. …ho un mare di problemi personali ma piuttosto di saperla morta la potrei ospitare anch’io (anche se ho già un cane, un gatto, una bimba piccola e pochi soldi…)

  3. se non trovate un’ adozione per tempo, do la mia disponibilità
    Franca
    Valtidone (piacenza)

  4. CHIEDO SE VA’ D’ACCORDO CON CANI MASCHI (NE HO UNO DI 3,5 KG E NON VORREI GLI VENISSE STACCATA LA TESTA), CON I GATTI (HO UNA FEMMINA), E SE E’ GIA’ STERILIZZATA, INOLTRE SE E’ ADOTTABILE ANCHE IN LOMBARDIA (IO VIVO A MONZA) . GRAZIE MICHELA

  5. diffondo a più non posso, nel caso in cui si arrivi al 23 gennaio con niente in mano contattami, posso prenderla da me poi troveremo una famiglia con calma. Mi chiamo Monica, sono di modena e sono educatore cinofilo, 11 cani provenienti da ogni dove e 5 gatti. Due umani in tutto!

  6. avete idea se va d’accordo con i gatti? io ne ho 4 e da mesi penso a prendermi un cane..questa sarebbe l’ideale…quanti soldini bisogna pagare x il mantenimento e tutto il resto, quello che non ha voluto pagare il “padrone” predecente? abito a Muggia (Trieste)

    • Non sappiamo se va d’accordo con i gatti ne le spesse che dovremmo vedere con i veterinari.
      Per noi e impossibile sapere essattamente il carattere perche la possiamo vedere solo in una piccola gabbia al canile sanitario
      Saresti disponibile per un controllo pre-affido?

      • x un aiuto con i soldi posso contribuire anch’io

      • Grazie mille, speriamo di riuscire a trovarle casa presto! Ci sta contattando molta gente!

      • certo che sono disponibile per un controllo pre e post affido ..mi sembra il minimo :-)

  7. ciao ho prvato a chiamare sul numero di cellulare ma è caduta la linea volevo sapere se questa piccola ha trovato uno stallo o un’adozione

    • Ciao, pero ora abbiamo avuto qualche richiesta e le stiamo un po’ valutando. Tu di dove sei?

  8. fammi il favore se puoi mi chiami… 328-3929474 possiamo prenderla tranquillamente

  9. Siamo di Pordenone (Friuli Venezia Giulia), abbiamo già una golden femmina di tre anni molto socievole e stiamo valutando di prenderne un ‘altra. Se volete potete chiamare o mandare un sms a Isabella al 00393396077330 che vi richiamerà.

    • Al momento stiamo valutando diverse offerte d’adozione , terremo sicuramente conto anche della vostra
      molte grazie

  10. Ciao a tutti! Poco fa ho letto su Facebook che si occuperà della cucciolona l’associazione di Torino “Rescue: retrievers in difficoltà”. Francamente, viste le tante proposte serie di offrire una VERA CASA e una FAMIGLIA per la cucciola, mi sfuggono i motivi della scelta…nell’appello si parla di una goldenina affettuosa e pronta a ricominciare una nuova vita…quindi non problematica… Potete spiegare per favore?
    N.B. Non si legga la nota come una polemica (quando si scrive c’è il rischio che non vengano capite le reali intenzioni)

    • Sinceramente non ne sappiamo niente , probabilmente verra adottata da una famiglia qui vicino.
      Meglio non fidarsi di Facebook….

  11. ho mandato mail, se trovate bene senò io la prenderei io, ho già una golden e un pastore tedesco buonissimi… solo che parto il 25 e torno il 9 e sono di milano

  12. Ciao ho provato a contattarvi anche io, sono disponibile a venirla a prendere anche se abito vicino a Torino. Non ho problemi x controlli – potete appoggiarvi anche alle varie guardie zoofile della zona o vi posso dare i nominativi di persone che mi conoscono. Se la piccola non ha ancora trovato casa fatemi sapere che mi metto in moto!

    • Grazie mille! Domani avremo delle novita` perche´dovrebbe essere adottata da una buonissima famiglia.

  13. Scusate, apprezzo molto il vostro lavoro e mi rattrista molto sapere che ci sono tanti cani in queste condizioni e altrettanti “padroni” che a mio avviso dovrebbero venir rinchiusi al posto dei cani… xo mi chiedevo xche non accelerare i tempi delle adozioni senza aspettare di avere mille richieste, cosi magari si potrebbero sistemare piu cani??? Io sono di trieste, e di cani ne ho tre… ma sarei stata pronta a salvare un altra vita.

    • In che senso accelerare le adozioni? Abbiamo saputo ieri della situazione di questa cagnolina e domani forse verra` gia` adottata, piu` veloce di cosi non crediamo si possa fare. In ogni caso le mille richieste sono arrivate per il semplice motivo che si tratta di una golden retriever, poco tempo fa avevamo quattro cani nella sua stessa situazione e ci ha contattato un’unica persona.

  14. anche io sono disponibile ad adottarla. Lo farei con estrema gioia… tutti hanno diritto ad essere amati. Ho un golden di 4 anni e una casa con giardino. Siamo assolutamente disposti a controlli pre e post affido.

    • Grazie mille! Domani pero` la cagnolina dovrebbe essere adottata, appena l’adozione sara` avvenuta diffonderemo l’aggiornamento!

  15. Sono felicissima per la golden, davvero! E’ semplicemente meravigliosa! Però, permettetemi di pensarlo, è triste constatare che quando si tratta di un cane di razza in difficoltà mille persone si mobilitano e fanno a gara per avere l’affido…che “vinca” il migliore!

  16. Ciao a tutti. Ho mandato un’email anch’io. Io sono della provincia di Torino e la prenderei volentieri la cucciola, ma se non è un problema farla arrivare fino a qui. Ho già tre cani, per cui una quarta non farebbe che aumentare l’allegria e la felicità. Spero che la cucciola, in ogni caso, trovi una bella famiglia prima di Natale.

    • Oggi abbiamo fatto il primo controllo pre-affido ma e andata male domani dovremmo vedere altre persone che hanno fatto richiesta d’adozione
      Speriamo bene

      • Io resto a disposizione per l’adozione. Sarei davvero felice di adottarla :)

  17. Buongiorno, volevamo sapere se questa cucciola di golden retriever è stata adottata? Potete farcelo sapere? grazie mille

    • Salve, la cucciola non e` ancora stata adottata ma forse lo sara` domani, speriamo che il controllo pre-affido vada bene!

  18. se l’adozione prevista per oggi non dovesse andare a buon fine o non vi dovesse dare fiducia, sono disponibile a prenderla in azozione. Mi chiamo Debora, ho 40 anni, abito a Roma com mio marito e il nostro “figlio peloso” che è un incrocio di Bovaro-Leonberger. nessun problema a cntrolli pre-post affido.
    Mi devo solo organizzare per venirla a prendere. Fatemi sapere, grazie

    • Grazie mille! L’adozione prevista per oggi non e` avvenuta ma ne abbiamo un’altra prevista per domani che speriamo vada bene! Appena ci sono novita` pubblichiamo tutto sul sito!

  19. Sono contenta che la piccola abbia trovato casa!

  20. ho creato una nota su Facebook e fatto girare.. speriamo bene!

  21. Ari.eccomi! Se i vostri controlli in zona non dovessero andare bene io sono sempre disponibile! Vero, sono in zona Torino, ma potete sempre chiedere a qualcuno della Lega del Cane o di altri enti di fare i controlli da me, posso anche darvi delle referenze tipo veterinari ecc… fatemi sapere ok? La piccola deve trovare una casa sicura e piena d’amore!

  22. Offro la mia disponibilità a salvare la cucciolona. Vivo nelle Marche con 8 gatti e non potrei tenerla con me ma, una volta portata via dalla Croazia e salvatale la vita, mi attiverei con impegno per affidarla in mani sicure. Secondo me è necessario intensificare le mobilitazioni contro il costume barbaro con cui la Croazia “risolve” il randagismo. Se si sommergesse il governo croato di e-mail di protesta, se fossero migliaia e migliaia,si sortirebbe certo qualche effetto.
    Cordialmente
    Sara Di Giuseppe

  23. ciao a tutti io abito in Piemonte, ho già un cane maschio e due gatti, ma se non dovessero andare a buon fine le adozioni che avete in corso contattemi tranquillamente. Ciao a tutti.

  24. Ciao, sono veramente felice che possa passare uno splendido Natale. Auguri a tutti.

  25. Evviva! Sicramente avrete fatto la scelta migliore per lei. A questo punto immagino che chi si è detto felice di adottarla sia disponibile per altri cani femmina in difficoltà dalle caratteristiche caratteriali analoghe…io mi annoterei i dati di tutti questi benefattori… ;-) Buon Natale a tutti!

  26. Sono felice per la cucciola. Tuttavia è triste pensare che non si sono mai viste tante proposte di adozione per un meticcio…

    elisa

  27. Oh, che meravigliosa notizia! Stavo scrivendo l’appello sul mio blog di gatti e ho controllato questa pagina. Che piacere vedere che questa piccola ha trovato casa!
    Meno male!

  28. …la bimba golden è stata adottata davvero? se è non fatemi sapere…roberto

  29. sono felicissima per la sua adozzione,io ho appena preso un cucciolo di labrador

  30. che bellissima notizia…un bel regalo di natale…e di anno nuovo…ciao patatina e buona vita…grazie a chi ti ha adottatooooo

  31. Io ho un blog simile a questo:
    http://diamociunazampa.blogspot.com/
    Mi potete inviare tutti gli annunci che volete rioguardanti qualsiasi tipo di animale domestico. Gli annunci verranno pubblicati il più presto possibile… spero di esservi stata di aiuto… ciao!

Rispondi

 
