FISSATE LE SOPPRESSIONI DI QUATTRO CANI-ADOTTATI

Vi chiediamo aiuto per una situazione emergenziale in cui quattro cani rischiano di essere soppressi. Sono riunchiusi al canile sanitario di Parenzo, in Croazia dove attendono la morte. In Croazia in cani catturati vengono riunchiusi all’inteno di piccolissimi box dove per due mesi soffrono la fame ed il freddo e poi vengono soppressi. Purtroppo la legge croata delega la gestione dei cani abbandonati a delle cliniche veterinarie che dopo due mesi di detenzione li sopprimono se non vengono adottati.

Questa e` la situazione dei quattro cani per i quali vi chiediamo aiuto. Non abbiamo molto tempo e dobbiamo agire subito per salvarli.

Il primo e` un cagnolone di circa un anno, maschio di taglia grande. Si tratta di un cane da pastore bellissimo, grande ma molto dolce. Lui e` quello rinchiuso da piu` tempo, e` magrissimo e per lui la data di soppressione e` sempre piu` vicina.

Il secondo cane per il quale vi chiediamo aiuto e` un pastore croato, maschio di circa un anno e mezzo. Anche lui e` costretto a soffrire il freddo e la fame. E` molto buono ed e` di taglia media.

Il terzo cane e` un setter maschio di un anno circa. E` un cane veramente splendido che pero` sta perdendo un po’ della sua voglia di vivere. Non c’e` la fa piu` a soffrire ma sicuramente e` ancora viva in lui la speranza di ritornare a correre accanto a qualcuno che per la prima volta nella sua vita gli voglia bene.

L’ultimo cagnolino arrivato nel canile sanitario e ` un cane speciale. La sua tenerezza e` indescrivibile. Lui e` un maschietto di taglia piccolissima di circa 17 anni o forse anche piu`. Ormai la sua vita e` quasi finita e non gli resta che poco tempo ancora ma facciamo in modo che non si spenga riunchiuso in un gelido box. Purtroppo il freddo non gli permette nemmeno di muoversi, dorme rannicchiato su un pezzetto di legno.  Aiutiamolo a passare i suoi ultimi giorni di vita in una casa calda e accogliente, con tanto cibo e una famiglia che lo faccia sentire amato almeno alla fine della sua triste vita.

Questi cani hanno bisogno di voi. Conttateci sia per stalli che adozioni, insieme li salveremo.

Noi riusciamo a portarli in tutto il Friuli Venezia Giulia. Per qualsiasi informazione chiamateci allo 0038598888035 o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it

~ di unmondosbagliato su 2 febbraio 2010.

42 Risposte to “FISSATE LE SOPPRESSIONI DI QUATTRO CANI-ADOTTATI”

  1. pubblico su facebook subito

  2. pubblicato anche da me su Fb, speriamo…

  3. Io vorrei il primo cane…ma devo prima convincere i miei genitori..

    • Ciao, per lui abbiamo gia` avuto una proposta di adozione. Dobbiamo solo vedere se va d’accordo con il cane che la famiglia ha gia`. Tu di dove sei? Hai altri cani?

  4. Ciao io prenderei volentieri il piccolo vecchietto, l’ultimo della lista.
    non posso prenderne altri perchè ssono volontaria faccio stalli già qui e ne ho sei dei miei. però il piccolo lo prenderei volentieri lo terrei in casa come stanno gli altri ( abito in campagna per farli scorazzare )solo che abito a Nepi vicino Viterbo. allora chiedo sopporterà il viaggio?. Maria Grazia mail.mariagrazia.maggy@yahoo.it permettetemi dire siete grandiose

    • Purtroppo il vecchieto e morto , stava molto male .Ieri siamo andati a prenderlo ma la sera e morto.

  5. mi date informazioni sul setter? vorrei adottarlo e ho mandato una mail al vostro indirizzo ma non ho avuto risposta.
    grazie
    sabrina

    • Scusa non forse abbiamo perso la mail , il setter e disponibile .Tu di dove sei? Come potremmo fare per l’adozione.Noi riusciamo a portarlo fino in Friuli.
      Grazie

      • Io sono di Genova, ma posso arrivare dove volete, basta toglierlo da quella gabbia. Io ho sempre avuto cani e anche oggi ne ho uno. Io li adoro e non potrei vivere senza… fatemi sapere voi come posso procedere. Quando mi date l’ok io mi attivo per venire a prenderlo.
        Grazie

  6. Ciao, io vorrei informazioni sul terzo cane. Vorrei adottarlo e ho mandato una mail al vostro indirizzo ma non ho avuto risposta.
    grazie
    Sabrina

  7. Io sono di Genova e posso venire in Friuli a prenderlo. Sono una ragazza e non
    sopporto la caccia… ho sempre avuto cani e tutt’ora ne ho uno.
    Fammi sapere se hai bisogno di informazioni su di me per una vostra
    tranquillità… :)
    Grazie a voi
    Sabrina

  8. DOMANI FINALMENTE ARRIVA A CASA MIA IL PRIMO CAGNONE :-) !!! PER SABRINA…SE PUOI TELEFONARE E’ MEGLIO TI RISPONDONO SUBITO, A ME HA RISPOSTO UN RAGAZZO DI NOME DAVID, CIAO.

    • Brava Elisabetta! Sono proprio felice che almeno il primo sia salvo! Un grande in bocca al lupo!

    • Grazie Eli…. ho fatto come hai detto tu :) E spero tanto di portarlo presto via di li
      :)

    • Ciao Elisabetta anch’io mi ero preoccupata della sorte di questi cani ed ero rimasta colpita soprattutto dal primo, troppo coccolo!
      mi ero offerta per contribuire a pagare una pensione, ma sono felice di vedere che l’hai adottato tu :-)))))) mi piacerebbe che postassi qualche sua foto dopo l’arrivo a casa tua, fa sempre un immenso piacere vedere gli animali salvi e in buona salute! Ciao

      • Non ho avuto il tempo di leggere tutte le risposte, purtroppo devo correre a lavorare. Sono DISPONIBILE ad adottarne a distanza oppure anche in un canile in Italia 2 dei 4. Ditemi subito cosa devo fare x favore.

        Il mio numero è 068547233 e la mia e-mail am.pende@yahoo.it

        Grazie
        ampende

      • Sono stati adottati.
        Grazie mille della disponibilita

  9. Pubblicato su fb, purtroppo vivo in un mini con 4 gatti…uff, li porterei a casa tutti se potessi! Spero davvero riescano a trovar casa…fateci sapere, auguri piccoli pelosi:-)

  10. i 4 cani non si sopprimono vengo a prenderli io….rispondetemi

  11. mi dispiace enormemente per il piccolo vecchietto che è morto: spero che ora in cielo possa correre libero e felice. Grazie a voi di “un mondo sbagliato” per quello che fate. D’ora in poi consulterò spesso il vs sito per provare a dare il mio contributo. Baci

  12. Ciao,abbiamo provato a chiamarvi per informazioni riguardo il setter e riguardo una delle 2 femminucce in cerca di padrone,ma abbiamo trovato sempre la segreteria telefonica.Siamo di Lignano Sabbiadoro,e ci interessa fare in modo di salvare la vita a queste povere bestiole.Rispondeteci,per piacere,e diteci quando possiamo chiamarvi.Grazie.

    • Ciao, non ci avete trovato perche´eravamo in Italia per l’adozione del primo della lista e il telefono non prendeva. Comuqnue adesso ci trovate.

  13. ciao, io o forse un’amica che ne prende uno, ma non capisco quali ti sono rimasti…mi fai sapere per favore?vorrebbe la foto ma vorrei capire di quale!al massimo le porto la lupa ma preferisco uno che rischia la sopressione è meglio!grazie!Federica

    • Ciao. Probabilmente rimane solo il setter ma anche per lui c’e` stata qualche proposta. Comunque la lupa e` in una situazione molto urgente. Per ora e` stato adottato il primo della lista.

  14. allora se non adottano il setter potrei farlo prendere alla mia amica, lei ha due gatti….dunque con Lilly non potrebbe andare bene l’adozione….seno proponi un’adozione urgente….a lei piacerebbe anche un incrocio labrador o golden…ma alla fine sono tutti belli e tutti in cerca di un padrone…Federica

    • Il setter sara` probabilmente adottato a Genova giovedi pero`oggi ci hanno contattato per un labrador di otto anni, e` urgente!

  15. a tutti quelli che hanno commentato per il primo cane, grazie a tutti, adesso sta già meglio e spero si riprenda presto..ahh dimenticavo ora si chiamo HOLLY e appena possibile pubblicherò delle foto insieme all’amico di casa Ettore il mio border, raga vale x tutti se potete fate questo gesto, sappiate che è un impegno e non un gioco ma sappiate anche che l’amore che avrete in cambio non ha eguali..ciao a tutti!

  16. mi dite vi prego, se sono salvi???? una mia amica potrebbe aiutarli.

    • appena possibile faremo un aggiornamento , per ora possiamo solo dire che ci sono buone possibilita d’adozione per gli ultimi due.
      Possiamo dire che sono salvi solo ad adozione avvenuta

  17. Non vedo l’ora che sia giovedì….. finalmente sarà l’inizio della sua nuova vita… ho già preparato tutto… Ridare la gioia a una creatura che ha sofferto è il modo più bello di amare… quello che si riceverà in cambio è l’amore incondizionato e il silenzioso ‘grazie’ che il nostro amico ci dirà ogni giorno guardandoci con i suoi dolcissimi occhi…. Grazie ragazzi di ‘un mondo sbagliato’ per dare una possibilità di vita migliore a queste creature, per avere tutto questo amore da donare a loro che vi parlano con gli occhi, per i sacrifici di ogni giorno, vi ammiro profondamente… GRAZIE

  18. ciao, sono da croazia,me interesa quanti cani sono stati ancora per adottare!!scusa per gramatico,…

    • Quelli dell’appello entro domani saranno tutti adottati, aggiorneremo la situazione con le foto dei nuovi arrivati.

  19. Ho telefonato il 10/2 alle 15.15 circa perchè non avevo letto le “adozioni” e temevo soprattutto per il primo cagnotto.Potrei sapere se il vecchietto è morto con vicino qualcuno?Come già comunicatovi, ho problemi con l’e mail.Userò gli SMS.Sono a disposizione,anche se sono a TS ogni 2 mesi circa.Bravi!!!

  20. Il setterino ha iniziato la sua nuova vita :) Oggi lo sono andata a prendere e nelle 6 ore di viaggio da Trieste fino alla prima tappa del suo nuovo mondo, ci siamo conosciuti e lui ha iniziato a fidarsi di me… è stato bellissimo. Lui si chiama Lucky adesso. Quando siamo andati dalla veterinaria, fra un controllo ed un altro, mentre lo coccolavo, lui ha messo la sua zampa sopra alla mia mano, ha tirato appena appena fuori le unghiette e mi ha guardato negli occhi. In quel momento mi è sembrato di sentire urlare ‘GRAZIE PER AVERMI SALVATO’… l’ha urlato con gli occhi e con quel semplice gesto che, sicuramente, gli è costato una grande lotta interiore. Avrà pensato ‘Posso o non posso toccare la sua mano? mi picchierà? mi deluderà? mi abbandonerà anche lei?’… Invece questa mia mano l’ha toccata e l’ha stretta e insieme ha toccato e stretto il mio cuore… Ora voglio solo che torni in salute e che ritrovi la gioia di essere amato come merita…. Grazie Ragazzi

    • Grazie!

    • Grazie, grazie Sabrina. Bravissima ♥♥♥♥

    • Ho letto di nuovo queste bellissime parole. Mi comuovo ogni volta. Mi piacerebbe, credo anche agli altri di vedere foto di Lucky, contento e felice nella sua nuova vita.

      • Purtroppo Lucky non va daccordo con il suo fratellone, quindi siamo alla ricerca di una famiglia che desideri un ‘figlio unico peloso’… sono certa che, viste le condizioni assolutamente migliori dopo una bella cura di cibo e lavaggi che lo stanno facendo diventare davvero bellissimo e visto il suo carattere adorante nei confronti degli esseri a due zampe, non ci metteremo molto a rendere la vita di Lucky un pieno di amore per tutta la sua vita… :)

  21. Vi prego di contattarmi nel caso ci siano cani che arrivano al giorno della soppressione e non sono stati adottati! in qualsiasi momento dell anno. magari posso aiutarvi

Rispondi

 
