A PARENZO FISSATE LE SOPPRESSIONI DI DUE CANI-ADOTTATI

Vi chiediamo aiuto per due cani detenuti nella sezione servizio igienico dell’ambulatorio veterinario di Parenzo (Croazia) le cui soppressioni sono state gia` fissate.

In Croazia i cani trovati abbandonati o persi vengono catturati dagli accalappiacani, detenuti per due mesi in cliniche veterinarie convenzionate con i comuni e poi soppressi all’interno della stessa struttura. L’ambulatorio veterinario di Parenzo cattura, detiene e sopprime i cani di molti comuni con i quali e` convenzionato. Da piu` di un anno abbiamo cercato di salvare questi cani tramite adozione fotografandoli e diffondendo il loro appello. Due mesi fa circa ci e` stato negato l’accesso, causa pubblicita` negativa per l’ambulatorio. Finalmente, dopo molte proteste, interventi da parte dei media locali e facendo riferimento alla legge nazionale che obbliga tali strutture ad un’apertura al pubblico per almeno quattro ore ogni giorno lavorativo, siamo riusciti ad accedere alla sezione dove i cani sono rinchiusi. Ci e` stato pero` vietato di introdurre macchine fotografiche. Le foto dei cani, scattate ovviamente al di fuori delle celle, ci sono state in seguito recapitate dai veterinari in quanto obbligati dalla legge a farlo.

Sono due i cani di cui ci sono state fornite le foto e che abbiamo visto di persona: un cagnolino, maschio, di circa due anni, pelo corto e biondo, di taglia medio-piccola (9 kg). E` un cane socievole, affettuoso e giocherellone. La sua soppressione e` stata fissata per il 01/05/2010 in quanto la cattura e` avvenuta il 01/03/2010.

L’altro cagnolino in attesa di soppressione e` una femmina, di circa tre anni, pelo nero e semilungo, di taglia medio-piccola anche lei (9,5 kg). Questa cucciolona ha un carattere molto estroverso, socievole e vivace. La sua soppressione e` fissata per il 06/05/2010 in quanto e` stata catturata il 06/03/2010.

Per chi volesse aiutare questi cagnolini e salvargli la vita puo` farlo recandosi direttamente all’ambulatorio veterinario di Parenzo o contattando noi volontari del gruppo Un mondo sbagliato che cercheremo di aiutarvi in qualsiasi modo per salvare la vita a questi cagnolini.

DATI DELL’AMBULATORIO VETERINARIO DI PARENZO:

Indirizzo: Mate Vlašića 45, Poreč, numero di telefono: 0038552432128 oppure 0038552453491, e-mail: info@veterina-porec.com, sito: www.veterina-porec.com. L’orario di visite per il pubblico: 9-13 dal lunedi al sabato. Potete contattare l’ambulatorio veterinario di Parenzo per chiedere informazioni, adottare un cane ed esprimere gentilmente la vostra opinione riguardo alla soppressione di cani sani e adottabili. Ci teniamo a chiarire la nostra totale opposizione alle politiche adottate dal Comune di Parenzo e dall’ambulatorio veterinario da esso finanziato con il quale non abbiamo nessuna forma di collaborazione.

Per chi pero` non potesse recarsi personalmente a Parenzo ma volesse adottare uno di questi dolcissimi cagnolini puo` contattarci sempre allo 0038598888035 o mandandoci una mail a unmondosbagliato@libero.it

Noi siamo disponibili a portare i cani, vacinati e microchippati,in tutto il Friuli Venezia Giulia. Salviamo la vita a questi cuccioloni, non lasciamoli mOorire nell’indifferenza

Ieri 24/04/2010 questi due cuccioloni sono stati adottati

Grazie a tutti!!!



DATA DI PREVISTA SOPPRESSIONE 01/05/2010

DATA DI PREVISTA SOPPRESSIONE 06/05/2010

Annunci

~ di unmondosbagliato su 19 aprile 2010.

42 Risposte to “A PARENZO FISSATE LE SOPPRESSIONI DI DUE CANI-ADOTTATI”

  1. dovrebbero sopprimere tutti i popoli che praticano questo sistema.

  2. ma si può essere così crudeli! e che senso ha sopprimerli? cosa fanno di così sbagliato?vogliono solo donare affetto e amore…..spero che per questi uomini ci sia un dio così grande che farà pagare delle pene altissime nel percorso della loro vita!

  3. MA COME AVVISATE QUALCHE ASSOC.ANIMALISTA TIPO OIPA – LAV- EMPA

  4. non si possono portare qui in italia, in un canile, intanto li salviamo, e poi vanno fatte le richieste d’adozione….così almeno si ha piu’ tempo x salvargli la vita, che dite?

    • Già Debora, è quello che pensavo anche io, per il momento portiamoli qui nel territorio italiano, poi troveremo il modo di dar loro una casa. Tutto pur di levarli dalle mani di quei folli.

      • come si puo’ fare???? e con le vaccinazioni??? so che se non sono vaccinati non possono entrare in italia…come funziona? e poi….se li portiamo in italia….dobbiamo adottarli noi che andiamo a prenderli? e poi? io non posso tenerli purtroppo…..come facciamo?????? NESSUNO CI AIUTA?????

      • Si puo vacinarli in Croazia poi farli entrare in Italia , a questo possiamo pensarci anche noi .Ovviamente arrivati in Italia qualcuno deve tenerli ed occuparsi delle adozioni noi non lo possiamo fare dalla Croazia.

  5. Nooooo alla spppressione di queste due creature

  6. come è possibile che si possano fare ancora queste cose nel 2010 VERGOGNATEVI

  7. si può fare come ho fatto io..raccogliere dei soldini (colletta) per una pensione e portarli in italia..io ho preso gina e lily…riuscissi a far adottare loro prenderei loro due..però se qualcuno riesce…è fattibilissimo…ovvio bisogna poi seguire i cani e cercare dei padroni affidabili..cmq David prima della scadenza della soprassione se non trovi nulla fammi sapere che qlcosa inventiamo…e caxxarola!

    • Grazie , un idea potrebbe essere quella che tutte le persone che vogliono salvare questi cani senza pero aver le possibilita materiali per farlo ( spazio , tempo , praticita con le adozioni …) mettano una cifra ( oggnuno a seconda delle proprie possibilita ) per una pensione.
      Poi si trova una pensione o un volontario responsabile che segua l’adozione

    • Grazie Federica, il tuo solo messaggio mi ha tolto un pugnale dal petto. Cerchiamo di fare questa colletta, allora?

  8. ma possibile che a Parenzo e dintorni non ci siano 2 famiglie disposte ad adottare queste creature?? Se fossi in italia mi adotterei quello nero che deve essere un incrocio tra uno spinone ed uno shnauzer gigante, è identico al primo cane che adotammo quando ero piccino, lo prendemmo dal canile della “Contessa” una nobildonna che aveva speso tutto il suo patrimonio per aiutare i cani a Trieste

  9. ciao..sono disposta ad adottarli io entrambi anche se ho gia due cani di grossa taglia..spero che vadano d’accordo..e’ possibile portarli a pordenone o anche udine?

    • Noi possiamo venire fino ad Udine , ma avendo visto i cani solo dentro le gabbie non sappiamo come si comportino con altri cani.Che cani hai?Sono socevoli?Se non vanno d’accordo , hai un piano B?
      Grazie mille del offerta.

      • di solito i miei ragazzi sono socievoli con cani piu piccoli di loro..se proprio la convivenza e’ difficile c’e’ una mia collega che sarebbe disposta ad adottarne uno..in ogni caso trovero una soluzione per rendere la convivenza pacifica..

      • Benissimo , noi non possiamo neanche dire se andranno d’accordo fra di loro perche quando gli abbiamo visti erano in due celle singole .Sono di taglia medio piccola.
        I tuoi cani preferiscono stare con le femmine o con i maschi?Potremmo provare , ma ti dobbiamo dire che arrivati da te non potremmo piu essere di m olto aiuto perche siamo lontani ne ovviamente possiamo riportarli in Croazia se ci sono dei problemi.Se ci fosse un associazione sul posto disponibile ad aiutarti potremmo parlarci anche noi , noi non conosciamo nessun nella zona di San Dona di Piave.

      • guarda io ci provo a metterli insieme e spero tanto che vadano d’accordo..cmq mi sto gia muovendo tra amici e colleghi di lavoro che se ho problemi seri, di trovare persone fidate che se ne prendano cura..in Croazia preferirei non riportarli e neanche in canile..sono contrarissima..una sistemazione che non sia il canile o la Croazia gliela trovo ma ripeto solo se avro problemi di convivenza con i miei cani..L’unica cosa che mi preme adesso e salvargli la vita..poi a tutto c’e’ rimedio

    • sarebbe meravigliosoooo!!!!!! io spero che i tuoi cani vadano daccordo…altrimenti pubblichiamo annunci su facebook, no? c’è tantissima visibilità….dai che proviamo a salvarli….

      • Continuiamo a pubblicizarli piu possibilita ci sono meglio e , dobbiamo essere pronti nel eventualita che qualcosa vada storto

  10. Grazie Cinzia :)

  11. RAgazzi… solo x capire.. sono salvi a questo punto? io ho kiesto in giro ma nessuno ne ha la pox di tenerne e io ho già mille animali! Però mi togliereste un peso a darmi una buona notizia!!

  12. possiamo anche fare così, se alla fine i cani non vanno d’accordo e non si trova qlche padrone affidabile facciamo la colletta e si mettono in pensione…e per quello posso muovermi io…devo solo aver tempo per trovare disponibilità in una pensione…ma non sarà difficile…

    • Ciao Federica, innanzitutto grazie mille per il tuo impegno! I cagnolini dovrebbero partire domani grazie a Cinzia di Ravenna, il maschietto va direttamente in adozione a Firenze mentre la femminuccia si ferma in stallo da una veterinaria fino all’adozione.

  13. Che bello!!! Sono felice per loro!!! Mi dispiace tanto per i due cagnolini che sono stati soppressi poco tempo fa. Non riesco veramente a capire come i veterinari di Parenzo non capiscano quanto siete meravigliosi. Sono state due soppressioni inutili, spero tanto che adesso se ne renderanno conto. Auguroni siete veramente meravigliosi!!!

  14. ma allora non li adotta cinzia entrambi? scusate, non capisco…..anche se l’importante è averli salvati entrambi!!!!!

    • Abbiamo sentito piu` persone tra cui anche Cinzia e abbiamo concordato che questa era la soluzione migliore.

  15. Poverina la femminuccia però, da veterinario in veterinario :( Almeno lì sarà in mani sicure, è una veterinaria che ci tiene davvero agli animali?

  16. Ciao, li ho inseriti sulla nostra home page.
    Sono arrivati in Italia? Posso scrivere che sono salvi?
    Se occorre lascio ancora che sono in cerca di casa, ma mi confermate se almeno l’emergenza è rientrata?
    Grazie a tutte voi

    • Ciao, i cagnolini sono in Italia e sono entrambi adottati. Puoi percio` scrivere che sono salvi e non piu` in cerca di casa. Grazie mille per il tuo aiuto!

  17. Ragazzi siete grandiosi! Continuate così, neppure un solo cane deve morire.

  18. benissimo!!!!!!:-)

  19. benissimooooooo, grazie a tutti, se ci uniamo riusciamo a salvarli, grazie!!!!!!

  20. Ciao, sono la “famosa” Cinzia di Cervia (Ravenna) che ha organizzato l’adozione di questi 2 cani… Il bel biondino ha trovato una padrona meravigliosa a Firenze che ha detto che questa foto non gli rende giustizia, il cane è bellissimo oltre che molto educato in quanto non ha fatto i suoi bisogni in casa ma ha aspettato di essere portato fuori, non abbaia ed è molto tranquillo… la bella mora invece è stata adottata da una splendida ragazza di Ravenna che presto andrò a trovare… anche xkè con tutta la fatica che ho fatto x organizzare staffetta voglio almeno fare 2 carezze a questa meraviglia… io purtroppo non ho potuto prenderli perchè ho già 2 cani (2 sequestri x maltrattamenti) e non posso permettermi di prenderne altri… ma mi do da fare x trovare una famiglia ai più bisognosi…. oltre a loro sabato scorso è arrivato a Trieste dal suo padrone anche Pollicino, un cagnetto meraviglioso che si trovava in un brutto canile di napoli dove purtroppo è già stato anche il grande Edoardo Stoppa a causa dei maltrattamenti che quelle povere bestioline subivano… che grandi soddisfazioni che ho avuto sabato scorso…. e pensate che era il mio compleanno… ed il regalo più bello sono state le foto che mi sono arrivate dei cani con i loro nuovi padroni… alcune le potete vedere sulla mia bacheca di facebook !!!! ciao a tutti e sappiate che se ci sono altre emergenze io CI SONO… ciaooooo CINZIA ROSSI

  21. brava cinzia, grazie!!!!

  22. complimenti Cinzia…
    io abito vicino a Parenzo pa pultroppo neppure io non posso permettermi ancora 1 cane,non ancora.
    Ho gia` 2 cani.
    Aiutiamo questi esserini indifesi e bellissimi.
    SALVIAMO TUTTI I CANI DAI CHE C E LA FACCIAMO PIAN PIANO!!!

  23. CINZIA TI RINGRAZIO TANTISSIMO.. Anch’io come tanti altri che hanno scritto non sono in grado di tenere un cane in casa, ma ho cercato in ogni modo (appelli vari) di evitare un ingiusto ed orrendo destino a questi animali. Un ringraziamento con tutto il cuore

  24. anch’io ho seguito le vicende di un mondo sbagliato, ho mandato mail, ho telefonato, ho condiviso, ho pianto per rabbia e per dolore…adesso piango perchè sono felice per queste bestioline…grazie a tutti quelli che hanno fatto tanto o poco…però questa legge crudele ed incivile deve cambiare!non bisogna mollare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: