AIUTIAMO TINA – ADOTTATA

Tina e` una cucciola di sei mesi abbandonata qualche mese fa ad Albona (in Croazia) insieme alla sorella. Sono state trovate accanto ad un cassonetto dei rifiuti, in una scatola come fossero degli oggetti da buttare.

Le abbiamo accolte da noi ad Umago non essendoci posto per loro ad Albona ma abbiamo dovuto metterle all’interno di un box, sperando di riuscire a trovargli presto una casa. Sono passati dei mesi ma Tina e` ancora nello stesso box, senza piu` la sua sorellina a farla compagnia. Lei e` stata adottata ma Tina non l’ha voluta nessuno.

Vi chiediamo aiuto sperando di riuscire a trovarle una casa senza permettere piu` che una cucciola della sua eta` passi tutta l’infanzia in un brutto e solitario box. Tina e` una cagnolina di taglia media, buona e ubbidiente ma soprattutto di una dolcezza infinita. Ama le persone, gli altri cani e i gatti.  Chiunque avesse la possibilita` di aiutarla ci contatti perche´Tina merita veramente tutto l’affetto possibile.

Tina verra` data in adozione vacinata e microchippata, con disponibilita` a controlli pre e post affido e firma su modulo di adozione. Per qualsiasi informazione chiamateci allo 00385998623738 o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it

~ di unmondosbagliato su 15 agosto 2010.

8 Risposte to “AIUTIAMO TINA – ADOTTATA”

  1. Io sono metà croata e metà italiana.Da quando sono nata ogni estate passavo dei mesi nel paese di mia madrte ,che consideravo come una seconda casa,Pakostane vicino Zara.Lo consideravo un Paradiso per gli animali,ci portavo la mia cagnolina, vi era l’obbligo addirittura (un cartello vero e proprio) sulla spiaggia di portare i cani! Da 3 anni a questa parte hanno messo il divieto ,i miei parenti non accettavano più i cani nella csa turistica ,quando portai il cane anziano del mio ragazzo mi dissero svariate volte:”ma perchè lo tenete in vita?fateci delle salsicce,ormai è vecchio!!!” …..Ho visto sparire anno dopo anno i cagnolini randagi del paese che non davano fastidio a nessuno,mi chiedevo che fine faCESSERO….Tutto questo è coinciso con la loro speranza di entrare in europa,con la loro avidità,volevano sempre più soldi,più turismo,ho visto vendere intere insenature per villaggi turistici,fare le montagne a pezzetti, servirci a tavola nei ristoranti (da camerieri sempre più sgarbati e stressati)il pesce scaduto o congelato! Beh io sono diventata vegetariana,e avendo messo internet a casa mi sono andata ad informare scoprendo questo scempio.Ormai sono 2anni che non ci vado più,il solo fatto di sapere tutto ciò mi fa venire la nausea,la loro avidità mi stomaca.Non capiscono quale era la loro ricchezza ,quella che ormai stanno distruggendo.
    Mi fanno sempre più schifo dopo che leggo di questi abbandoni e gli auguro veramente di tornare ad essere poveri come prima .
    Questa cagnolina mi intenerisce tantissimo ma purtroppo non posso più adottare altri cani ,vivo già con un maschio e una femmina in un appartamento di 60mq senza un’adeguato balcone.Vi prego voi non mollate mai,siete una speranza di vita per queste creature innocenti.

  2. sono d accordo con te.La Croazia era ed e ancora un paradiso per la sua natura ,ma fino a quaLCHE ANNO FA ERA PROPRIO LA SUA SEMPLICITA E L AMICHEVOLEZZA DELLA SUA GENTE A RENDERLA COSI DESIDERABILE.IO SONO UNA PETRIS DI CHERSO DA PARTE DELLA NONNA E VISITAVO REGOLARMENTE QUELLA BELLA TERRA DOVE CANI E GATTI CIRCOLAVANO LIBERAMENTE E OGNUNO DAVA LORO QUALCOSA DA MANGIARE.cROAZIA, L ULTIMO BALUARDO DI CIVILTA E DI TUTTE LE BELLE COSE DI UNA VOLTA.sONO ARRIVATI GLI SPECULATORI E CON LORO L INGORDIGIA E LA MANCANZA DI RISPETTO PER LA VITA.mENO MALE CHE CI SIETE VOI, BRAVI VOLONTARI.UN GRAZIE A TUTTI VOI.

  3. sarei interessata all’adozione di Tina…come devo fare?
    grazie,Chiara

    • Magnifico , di dov’e lei?Se preferisce ci possiamo sentire via telefono allo 00385998623738.
      Poi ci organiziamo e ci vediamo con la cagnolina per l’adozione.
      Grazie

  4. graaande chiara è daun po che sono dietro alla tina per portarla in pensione in italia :-) che bello!!!mi incrocio tutta!!

  5. grazie!non vedo l’ora di averla con me (ancora 2 gg)…anzi noi…insieme a Luna e Totò…si faranno tanta compagnia e soprattutto avrà tanto ma tanto amore.
    Appena potrò invierò le foto di Tina nella sua nuova e numerosa famiglia.

  6. Uauuuuh!Maria Patrizia

  7. …oggi pomeriggio grandi compere per dare il benvenuto ai due nuovi pelosi:Tina e il micino!non vedo l’ora di sbaciucchiarmeli tutti…ho già avvisato il mio compagno che saremo in 3 a dormire nel lettone!!!!

Rispondi

 
