URGENTE: UNA CAGNOLINA VERRA` SOPPRESSA-ADOTTATA

Vi chiediamo aiuto per salvare una cagnolina dal triste destino che l’attende. Oggi, 23/09, ci siamo recati all’ambulatorio veterinario di Buie, in Croazia, da dove i cani vengono spediti a Fiume per essere soppressi dopo due mesi di detenzione. Ci siamo andati proprio perche´ci e` stata segnalata la presenza di un cane ma quello che abbiamo trovato e` una dolcissima cagnolina, splendida ma molto anziana.  Inizialmente si e` mostrata molto timida e impaurita ma con poche dolci parole si e` subito rilassata. E` una cagnolina di taglia medio-piccola, anziana e con un po’ di difficolta` a correre, si muove abbastanza bene ma sarebbe adatta ad una vita in casa, al caldo e con un po’ di meritate attenzioni.

Purtroppo le resta meno di una settimana prima di essere trasferita dall’ambulatorio veterinario ad una specie di canile sanitario dove non le resterebbe altro che attendere la morte in una gabbia. In Istria purtroppo non ci sono strutture che potrebbero accoglierla e quindi chiediamo aiuto a tutti per trovarle una famiglia, tutto quello di cui ha bisogno e un po’ di affetto, che probabilmente le e` stato negato per tutta la vita. Si merita di trascorrere almeno gli ultimi momenti della sua vita felicemente.

Per qualsiasi informazione chiamateci allo 0038598888035 o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it

~ di unmondosbagliato su 23 settembre 2010.

45 Risposte to “URGENTE: UNA CAGNOLINA VERRA` SOPPRESSA-ADOTTATA”

  1. metto subito annunci…

  2. ciao!sono Chiara la mamma di Tina,tenetemi aggiornata sulla situazione della cagnolina perchè pur di non mandarla incontro alla morte me ne occuperò io tenendola in stallo da me o mantenendola presso una struttura qui in attesa di adozione.
    spero che le cure del micino proseguano bene…lo aspettiamo!

  3. non è un mondo sbagliato.è un mondo schifoso dove la gente come me maledice di non avere una casa più grande per accogliere questi stupendi cuccioli bistrattati dall’uomo…….

  4. ciao David, richieste?quanto abbiamo ancora per muoverci?avevo la posta bloccata ho visto solo oggi….:-(

  5. faccio immediatamente il post su facebook !!!!! ci sono novità ????

  6. offro stallooooo…la tengo io fino a quando non trova una famiglia che la riempie d’amore….e se nn la trova la tengo io!!!!

    • di dove sei? come ci muoviamo?

      • Fin ora abbiamo ricevuto alcune offerte di stallo ma nessuna proposta d’adozione.Invitiamo tutti a continuare a cercare e sciverci.
        Anche uno stallo va benissimo in attesa d’adozione , ma ricordiamo a tutti che uno stallo implica gli stessi impegni di un adozione perche non e detto che la cagnolina venga poi adottata in breve tempo.
        Noi essendo lontani non potremmo piu seguire la vicenda , percio dovra essere chi la prende in stallo ( singolo individuo o associazione ) a cercare la migliore adozione possibile.
        Scrivo questo perche in alcuni casi delle persone che avevano preso un cane in stallo dalla croazia dopo un po di tempo si sono stufati del cane chiedendoci di riportarlo in croazia.
        Grazie a tutti !

  7. CHIARA CHE DIO TI BENEDICA! POTESSI LO FAREI IO MA PROPRIO NON POSSO. TI AUGURO TUTTO IL BENE DEL MONDO! E’PAZZESCO IL SOLO PENSARE CHE UNA CAGNOLINA ED ALTRI COME LEI VENGANO SOPPRESSI.

  8. CHIARA TI PREGO PRENDILA TU

  9. RAGAZZI HO TROVATO STALLO ANCHE IO E SI OCCUPEREBBERO POI LORO DI TROVARE ADOZIONE… VORREI SOLO RICORDARVI UNA COSA IMPORTANTISSIMA : GIRA UN MESSAGGIO SU FACEBOOK CHE CI SIA UNA PERSONA CHE CERCA DEI CANI NERI X SACRIFICARLI DURANTE RITI SATANICI IN OCCASIONE DELLA PROSSIMA LUNA PIENA…. PURTROPPO STI PSICOPATICI CI SONO ED USANO NOMI FALSI E LI CAMBIANO CONTINUAMENTE…. DETTO QUESTO VISTO CHE LA CAGNOLINA IN QUESTIONE E’ NERA MI RACCOMANDO, FATE CONTROLLI ED AFFIDATELA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A PERSONE FIDATE !!!!!!! E QUESTO VALE X TUTTI I CANI DI COLORE NERO !!!!!!!! CIAO A TUTTI

    • Grazie Cinzia!Ora sentiremo lo stallante .Questo stallo ci sembra il piu realizabile visto che abbiamo gia collaborato per altri cani in lista di soppressione.
      Poi la possibilita della stafetta rende tutto piu semplice.
      Grazie

  10. IO MI SENTO MALE SOLO A PENSARCI MI SCENDONO LE LACRIME SE SOLO POTESSI FARE DI PIù.

  11. claudia la prendi tu?se no a io mi sto organizzando per la pensione…ma preferirei una famiglia che la segua meglio perchè lapensione è cmq un box anche se coperto…ho quasi raggiunto la quota…fatemi sapere….

  12. Alla fine come è finita con la cagnetta ? qualcuno è riuscita a salvarla dalla morte ?

  13. novità?penso che coordinandoci con david basterà che ci dica lui dopo averci sentito cosa preferisce fare per la cagnolina (come detto giorni fa io sono disposta ad occuparmene pur di non condannarla a una fine orribile,ma se qualche altra ragazza come claudia o cinzia confermassero la volontà di adottarla sarebbe fantastico,io ne ho già accolti 5 in meno di due anni….ma farei comunque qualsiasi cosa per queste povere creature.Io abito a Udine,sono disposta ad aiutarla anche solo per portarla fino a dove abitate voi,andandola a prendere vicino al confine,anche per rendere il meno oneroso possibile il trasferimento ai volontari che sostengono già tante spese.
    potete anche scrivermi: chiara.milla@yahoo.it

    • Grazie a tutti , pensavamo di sfruttare lo stallo e la stafetta offerta da Cinzia.
      Cinzia mi puoi confermare la disponibilita per lo stallo , ho scritto a Daniela R. ma non mi ha ancora risposto .
      Riusciresti a sentirla tu , se poi lei e disponibile potremo arganizare la stafetta per un giorno di questa settimana.
      Io probabilmente verro a Trieste gia dopo domani , so che e presto ma se qualcuno riuscirebbe ad ospitarla a Trieste per un giorno o due finche non parte la stafetta ci darebbe un grande aiuto , risparmiandoci un viaggio.
      Grazie mille

  14. Io sono di trieste e posso tranquillamente tenerla per un paio di giorni ,senza problemi. Però bisogna fare presto

  15. io potrei venirla a prendere a Ts o tenerla con me un paio di gg.vicino a Ud,non so di dov’è Cinzia e quando potrebbe prenderla con sè,fatemi sapere se avete comunque bisogno.
    Chiara

  16. Ciao io sono di trieste.. io posso ospitare la cagnetta per un paio di giorni . Io ho un gatto e spero non ci siano problemi … ho un giardino. Peor io non la posso adottare perche da novembre saro spesso via pero la posso tenere per un paio di giorni finche non inizia la stafetta —
    sappiatemi dire io sono disponibile

    • Per noi andrebbe benissimo portarla fino a Trieste, probabilmente la staffetta partira` sabato percio` si tratterebbe di tenerla solo per un paio di giorni. Appena abbiamo novita` vi aggiorniamo. Grazie mille a tutti

  17. ok io sono disponibile a tenerla tranquillamente fino a domenica … fatemi sapere

  18. ci sono novità ?

    • La cagnolina parte sabato da Trieste e noi potremmo portartela giovedi se per te va bene. Puoi lasciarci il tuo numero di telefono cosi potete comunicare direttamente tu e la ragazza che fa la tratta da Trieste?

  19. Ragazzi,siete eccezionali(tutti!!)E brava Cinzia per l’allerta riti satanici!UN abbraccio.

  20. URGENTISSIMOOOOOOOOOO
    CIAO, HO TROVATO TUTTA LA STAFFETTA X SABATO, HO BISOGNO DI SAPERE CON URGENZA A CHE ORA SARA’ A TRIESTE X ORGANIZZARE GLI ORARI DELLE ALTRE STAFFETTISTE (LA RAGAZZA CHE GENTILMENTE FA LA TRATTA VENEZIA – BOLOGNA HA BISOGNO DI SAPERE GLI ORARI X ORGANIZZARSI)…. PURTROPPO LA MAIL NON VA E MI TORNA INDIETRO… ASPETTO NOTIZIE QUI AL PIU’ PRESTO!!!! CIAOOOOOOOOO E GRAZIE

  21. DAVID NON SO NEMMENO SE TI E’ ARRIVATO L’ALTRO MESSAGGIO CHE TI AVEVO MANDATO VIA MAIL, DOVE TI CONFERMAVO LO STALLO CHE MOLTO PROBABILMENTE DIVENTERA’ UN’ADOZIONE E CHE MI MANCAVA SOLO UNA TRATTA DELLA STAFFETTA X SABATO…. ORA COME TI HO DETTO NEL MESSAGGIO PRECEDENTE LA STAFFETTA C’E’ TUTTA E LA PICCOLA SABATO ARRIVERA’ DALLA SUA MAMMA…. ASPETTO CON ANSIA INDICAZIONI X L’ORARIO IN MODO DA POTER ORGANIZZARE BENE TUTTE LE STAFFETTISTE, GRAZIE A TUTTI E CIAOOOO

  22. PER INFORMAZIONI IL MIO N. E’ 328 9534959

    • Perfetto, adesso abbiamo chiesto il numero della ragazza che la ospitera` a Trieste da giovedi a sabato cosi si metteno direttamente d’accordo loro per gli orari.

  23. Allora il mio numero di cell è 3391059842 !!!!
    La ospito da giovedi a sabato ? per me è perfetto
    per qualsiasi cosa contattatemi pure sul cellulare

  24. Per che ora arriva da me la cagnetta giovedi ?

  25. grazie mille, aspetto con ansia il n della persona che la ospiterà a Trieste in modo che le staffettiste si possano organizzare già con gli orari…. grazie a tutti x la collaborazione !!!!

  26. grazie a tutti, aspetto con ansia il n della persona che la ospiterà a Trieste in modo che le staffettiste si possano organizzare già con gli orari…. grazie a tutti x la collaborazione !!!!

  27. un’altra creatura salvata.
    Siete meravigliosi!

  28. ospito io la cagnetta e Il mio numero è 339 1059842

  29. HO URGENTE BISOGNO DI METTERMI IN CONTATTO CON DAVID PER SAPERE A CHE ORA SARA A TRIESTE DOMANI !

  30. ciao,non ho ben capito se la cagnolina è stata già adottata o no…siamo una coppia di 32 e 35 anni, abitiamo in un appartamento abbastanza grande in centro a trieste, io lavoro con orario d’ufficio e mio compagno ha orari abbastanza flessibili, potremmo adottarla noi. abbiamo sempre avuto cani e gatti in famiglia e i nostri genitori ne hanno tutt’ora. fatemi sapere!

  31. si certo, se questo serve a non far sopprimere il cane, più che volentieri. ho dato un’occhiata al resto degli annunci e ho visto che ci sono diversi cani in cerca di una casa. ho visto Vida tra gli annunci di agosto, è già stata adottata o è ancora da voi? si possono avere informazioni sullo stato di salute, la si può vedere?

    • Vida e stata adottata , tutti i cani sono visibili e tutti sono vacinati e microchippati.Tutti si trovano in Croazia.
      Una cagnolina simile a Vida e la piccola simil spinone nera che potete vedere in foto sul sito nel articolo “Fratellino e sorellina cercano casa”

  32. CIAO A TUTTI, LA PICCOLA VIDA E’ A RICCIONE, NELLA SUA NUOVA CASA, CON LA SUA NUOVA MAMMA, HA GIA’ FATTO UNA BELLA SEDUTA DI TOELETTATURA ED ORA E’ NELLA SUA NUOVA CUCCIA MORBIDONA CON IL SUO NUOVO COLLARE TEMPESTATO DI BRILLANTINI ED HA ANCHE UN NUOVO NOME: RICCARDA !!!! LA SUA PADRONA HA DETTO CHE CI VOLEVA UN NOME IMPORTANTE DI UN CERTO CALIBRO… E CON QUESTO NUOVO NOME OGGI HA INIZIATO UNA NUOVA VITA IN CUI TRISTEZZA E SOFFERENZE SARANNO SOLO UN BRUTTO E LONTANO RICORDO…. DETTO QUESTO CI TENGO A RICORDARVI CHE PURTROPPO LEI NON ERA L’UNICA RINCHIUSA IN QUEL POSTO ORRIBILE…. CI SONO ANCORA TANTI CANI CHIUSI LI AD ASPETTARE L’ORA IN CUI VERRANNO GIUSTIZIATI…. VI PREGO QUINDI DI FARVI AVANTI SE AVETE INTENZIONE DI ADOTTARE UN CANE… PURTROPPO DAVID HA DETTO CHE FA FATICA AD AVERE LE FOTO DEI CANI RINCHIUSI…. UN CONSIGLIO ???? DITE A DAVID DI CHE TAGLIA E SESSO LO VOLETE E PRENDETE UN CANE “A SORPRESA”… E VEDRETE CHE NON VE NE PENTIRETE !!!! PERCHE’ BIANCO O NERO, A PELO LUNGO O CORTO, ALTO O BASSO SARA’ COMUNQUE SICURAMENTE UN ESSERINO CHE VI AMERA’ FINO ALL’ULTIMO DEI SUOI GIORNI, CHE NON VI TRADIRA’ MAI, NON VI ABBANDONERA’ MAI E VI CHIEDERA’ IN CAMBIO SOLO UN PO’ D’AMORE… PENSATECI !!!! CIAO A TUTTI !!! CINZIA

  33. Come è andata?prima di dire che mi si è scaldato un po’ il cuore,aspetto la vs risposta…

Rispondi

 
