SEI CANI VERRANNO SOPPRESSI-ADOTTATI e IN STALLO

AGGIORNAMENTO (30/01/2011)

I sei cani di questo appello sono stati salvati dalla soppressione. Tino, Maggy, Nemo e Valdo sono stati adottati e ora si trovano nelle loro nuove case. Tigri e Miro si trovano in stallo a casa di alcune volontarie friulane che li hanno accolti e gli  stanno cercando una famiglia definitiva.

Per gli stalli la nostra gratitudine va a Chiara e Manuela.

Un particolare ringraziamento va a Federica di Trieste ,  Federica e Valentina  che con il loro impegno hanno permesso l’adozione di Valdo.

I salvataggi sono stati possibili anche grazie alla generosita`  dei volontari di Lic che hanno pagato piu di 200 euro per i vacini, i passaporti e i microchip dei cani.

Vi chiediamo aiuto per salvare dalla soppressione sei bellissimi cani rinchiusi nel canile sanitario di Lič, in Croazia. Come saprete in Croazia i cani abbandonati vengono rinchiusi in delle strutture veterinarie private, convenzionate con i comuni, detenuti per due mesi e poi soppressi se non vengono adottati.

Il cagnolino piu` urgente e` Tigri, un maschietto di taglia media e di circa 2 anni. Tigri e` un cucciolone, dolcissimo e molto socievole. Va d’accordo con tutti gli altri cani e adora stare in compagnia delle persone. La sua soppressione e` fissata per il 19/01/2011.

Meggy invece e` una cagnolina, femmina, di taglia piccolissima e neanche due anni. E` una gran coccolona e che probabilmente prima di essere abbandonata ha sempre vissuto in casa. Purtroppo anche lei e ` prossima alla soppressione, dopo aver passato quasi due mesi rinchiusa al freddo e soffrendo costantemente la fame. La sua soppressione e` fissara per il 26/01/2011.

Il terzo cagnolino e` Tino, un maschietto di circa due anni anche lui e di taglia piccola. Tino e` molto allegro ed e` un bellissimo cane, color cioccolato. La sua soppressione e` fissata per il 27/01/2011.

Il quarto e` Nemo, un cagnolino simil pastore tedesco ma di colore nero, di circa un anno. Nemo e` molto vivace, ama correre e giocare. Non possiamo permettere che venga soppresso fra quelle quattro mura, un cagnolino che come lui ama la vita nonostante tutto quello che ha passato. La sua soppressione e` fissata per il 02/02/2011.

Miro e` un cagnolino maschio, di taglia media e di circa un anno. E` il piu` calmo di tutti, un po’ pauroso e con degli occhioni tristissimi. Soffre molto il freddo e purtoppo dove si trova ora non ha nessuna possibilita` di sentire un po’ di calore. Miro ha bisogno di una famiglia calorosa che sappia dargli tutte le coccole che merita. La sua soppressione e` fissata per il 06/02/2011.

E poi abbiamo Valdo, un bellissimo incrocio tra un labrador ed un pastore tedesco, di un paio di anni. Valdo e` un cane allegro ma anche un gran coccolone. La sua soppressione e` fissata per il 09/02/2011.

Tutti questi cagnolini aspettano di essere salvati, non possiamo permettere che vengano uccisi a sangue freddo. Per qualsiasi informazione chiamateci allo 0038598888035 o scriveteci a unmondosbagliato@libero.it

I cani verranno dati in adozione vacinati e microchippati a persone disponibili a controlli pre e post affido e con firma su modulo di adozione.

TIGRI-IN STALLO

MEGGY-ADOTTATA

TINO-ADOTTATO

NEMO-ADOTTATO

MIRO-IN STALLO

VALDO-ADOTTATO

Annunci

~ di unmondosbagliato su 11 gennaio 2011.

69 Risposte to “SEI CANI VERRANNO SOPPRESSI-ADOTTATI e IN STALLO”

  1. ciao
    ho già fatto girare questo appello
    valentina

  2. David io ti posso offire stallo per uno, possibilmente Meggy, perchè di maschietti piscioni ne ho già due come ben sai.

    • Ciao Isabella! Grazie mille, vediamo se ci contatta qualcuno che vuole adottarla e poi ti facciamo sapere!

  3. Cosa posso fare per aiutarvi ? oltre che spargere la notizia

    • Grazie Macri , appena abbiamo novita ti facciamo sapere.Magari ci organiziamo come l’ultima volta con la cagnolina anziana.

  4. CIAO!SCUSATE LA MIA ASSENZA DALL’ULTIMO COMMENTO IN CUI MI RENDEVO DISPONIBILE A DARE STALLO A ROVER MA ERO VIA…MI SEMBRA CHE AL MOMENTO SIA PIU’URGENTE PORTARE VIA DI LI’UNO DI LORO!IO SAREI DISPOSTA A PRENDERE TIGRI IN STALLO IN ATTESA DI ADOZIONE!

    • Ciao Chiara
      Come potremmo fare ?Tu riusciresti anche a cercargli casa , noi saremmo lontani ed impossibilitati a seguire dirrettamente una futura adozione.

  5. per lo stallo non c’è assolutamente problema,potremmo fare come per Tina,ovvero trovarci poco dopo il confine,a Trieste o Villesse come vi è più comodo.Per la futura adozione inizio già a premurarmi di far diffondere,vi chiamo entro sabato per conferma a voce!Tigri è un cane socievole?spero andrà d’accordo con Tina e Luna (mi sembra non sia ancora stato sterilizzato vero?)!a prestissimo

    • Ciao Chiara, Tigri e` un cane molto socievole e va d’accordo sia con i maschi che con le femmine. In ogni caso i primi giorno bisognera` essere prudenti visto che per lui sara` un bel cambiamento! Purtroppo non e` sterilizzato. Potresti chiamarci oggi se riesci?

  6. LI HO MESSI TUTTI SU FACEBOOK… DAI RAGAZZI CHE CE L’ABBIAMO SEMPRE FATTA… CE LA FAREMO ANCHE STAVOLTA !!!!!!! CERTO X TIGRI BISOGNEREBBE FARE STAFFETTA QUESTO FINE SETTIMANA SE LA SOPPRESSIONE E’ FISSATA X IL 19…. DAVID HO MESSO IL MIO N DI TEL SU FACEBOOK, SE TROVO ADOZIONE TI INFORMO IMMEDIATAMENTE, OK ???? CIAO A TUTTI

    • Ok Cinzia! Grazie mille come sempre! Probabilmente abbiamo trovato adozione per Tino e forse verra` gia` adottato domani, dobbiamo invece muoverci per Tigri e come hai detto tu dovremmo farlo uscire entro il fine settimana!

    • HO MESSO SU FACEBOOK ANCH’IO…SONO Genny,vi ho scritto via mail fatemi sapere

  7. Ciao io abito a Ferrara se vi serve una staffetta potrei essere disponibile insieme ad alcune amiche. Io lavoro ma se mi dite i giorni possiamo tentare di organizzarci e aiutarvi

  8. Ciao se vi servono staffette in Italia fatemelo sapere io abito a Ferrara e potrei organizzarmi

  9. Novità per Tigri ? è stato adottato ?

    • Ancora no, forse riusciamo a metterle in stallo questa settimana.

    • Alla fine chi puo prendere in stallo Tigri?Noi lo vogliamo portare fuori di la domani.Chiara riesi a prenderlo domani?La prossima settimana e troppo tardi….

  10. Io ho messo tutto su facebook,sparso la voce e messo volantini …speriamo bene

  11. ancora niente? anch’io li ho messi tutti e 6 su FACEBBOOK! qualcuno ha condiviso …fatemi sapere se ci sono novità…la mia mail è: Jenny.zz@hotmail.it
    Grazie

  12. Ciao con chi possono mettermi in contatto telefonicamente? se avete problemi con Tigri fatemelo sapere per favore.
    Abbiamo trovato uno stallo a pagamento momentaneo ma se si tratta di salvarlo non ci sono problemi lo paghiamo noi
    Intanto stiamo cercando per Meggy e Tino ma ho bisogno di parlare al telefono con qualcuno grazie

    • Ciao, puoi chiamarci allo 0038598888035, oggi siamo in Italia perche abbiamo fatto adottare Tino e Meggy per cui non possiamo rispondere ma da domani ci trova di nuovo a questo numero.

      • perfetto sono felicissima per Meggy e Tino…ti mando mail privata con mio cell

  13. Tigri è stato adottato o almeno è stato messo in stallo da qualche parte ? vi prewgo fatemi sapere al piu presto sono preoccupata

    • Tigri da oggi sara` in stallo da Chiara ma sta ancora cercando casa per cui chi fosse interessato che ci contatti al piu` presto. Non dimentichiamoci di lui solo perche´e` in stallo!

  14. Chiara prendi tu tigri in stallo ?

  15. megghy? avete trovato una sistemazione per lei???

  16. HO PUBBLICATO SU FACEBOOK L’ANNUNCIO DELLA SOPPRESSIONE DI QUESTI CANI OLTRE CHE QUELLI DEL CANILE DI POLA(CROAZIA) ORA MI CHIEDONO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI…
    ALLORA, RICAPITOLIAMO, TINO E MEGGHY SONO STATI ADOTTATI, TIGRI E’ IN STALLLO CHE CERCA ADOZIONE, QUINDI DOVREBBERO RESTARE NEMO, MIRO E VALDO GIUSTO? PER FAVORE CONTATTATEMI ANCHE VIA MAIL CHE COSI’ AGGIORNO IL LINK AL PIU’ PRESTO. GRAZIE INFINITE.

  17. Vi ho girato una richiesta via mail. Era per Tino, ma credo vada bene anche un altro di questi cagnolini.

  18. Buongiorno. Il mio papà, pensionato che ama follemente gli animali, desidera adottare Nemo. Dispone di un giardino enorme. Mi potete contattare??
    3479023765 Katja
    Grazie!!!

  19. Salve! il mio papà, pensionato che adora gli animali e dispone di un grande giardino, desidera adottare Nemo.
    come possiamo procedere??
    Attendo Vostre
    Grazie
    Katja
    3479023765

  20. Ho trovato una ragazza di Treiste che vuole adottare nemo !!!!!

    • Abbiamo gia` due richieste di adozione per Nemo e stiamo aspettando i controlli pre affido per cui probabilmente trovera casa presto. Puoi dire a questa ragazza di contattarci che magari potrebbe adottare un altro cagnolino.

  21. Buongiorno, desidero sapere se avete già trovatyo una sistemazione per Miro e Valdo ?

  22. Certo ma c’è ancora qualche cagnolino che deve essere soppresso in cerca di adozione oppure no ?
    Cmq lei si chiama Ilaria e il suo numero di telefono è 3386802467

    • Tra questi sei abbiamo probabilmente sistemazione ancora per Nemo e Valdo e dobbiamo ancora vedere per Miro.

  23. Buongiorno! Sono una volontaria del canile di Cascina Rosa (AL), vorrei sapere se c’è ancora Miro da adottare o altri cani da salvare con urgenza.
    Ci sarebbero alcune persone interessate all’adozione o allo stallo per questi cani.
    Fatemi sapere! Grazie! Valentina

  24. Un signore sarebbe disposto ad adottare Miro, ha provato anche a chiamare il numero telefonico che compare tra i contatti, ma non ha risposto nessuno. Però penso che riproverà nuovamente in giornata!

  25. sono tutti salvi? hanno tutti trovato? fatemi sapere grazie..Genny

    • La situazione e` ancora in divenire, a breve faremo un aggiornamento. Intanto non dimentichiamoci di Tigri che si trova in stallo ma che sta ancora cercando casa. Ora per Tigri vorremmo organizzare una colletta per la sterilizzazione.

  26. ciao sono la ragazza che ospita Tigri…pregherei le persone che hanno condiviso la prima volta l’appello di questi 6 canini di diffondere nuovamente la ricerca di adozione per Tigri.Per me non è assolutamente un problema tenerlo in stallo è un cane meraviglioso ed estremamente intelligente,davvero,non ha problemi nè con altri cani nè con le persone e quando mi vede guaisce dalla gioia.Ha bisogno di trovare una sistemazione definitiva perchè non merita di essere sballottato da uno stallo all’altro e di volta in volta affezionarsi a quella che crede essere la sua nuova famiglia…mi si stringe il cuore vedere che fa di tutto per essere ben accetto. e poi leggo di gente che si dice amante degli animali…sì di quelli di razza pura…io raramente ho visto cani equilibrati e intelligenti come Tigri ma si vede che il suo essere meravigliosamente di razza mista è ad occhi degli altri un difetto…

    • Di cosa ti stupisci?
      Ormai io non mi stupisco più di niente. Ne conosco tanta di gente che si dice animalista e poi li vedi che ti arrivano col golden o il carlino di turno.
      Quando li vedo con sti cani di razza mi sale il nervoso…
      “Mica lo avrai pagato??”
      “Certo che l’ho pagato”
      “NON SI PAGANO GLI ANIMALI!!! CON TUTTI GLI ANIMALI CHE CI SONO NEI CANILI TU FAI ARRICCHIRE UNO CHE SFRUTTA GLI ANIMALI???”

      La sostanza è che la gente prende i cani, ma più in generale gli animali, in base alla moda del momento.

      Ricordiamoci il boom di labrador dopo la pubblicità della scottex o quello dei dalmata dopo la carica dei 101.

      La stupidità e superficialità della gente è semplicemente ABISSALE!!!

      Poi il bello che li senti sti qua, e si lamentano di tutti i problemi di salute che hanno questi “purosangue”. Non scrivo qua la classica risposta che do a questa gente per educazione.

      Scusate lo sfogo…

      Felice di avere due meravigliose BASTARDE!

      Giacomo

  27. Chiara hai un contatto su facebook per condividere Tigri?

  28. MI METTO ALLA RICERCA DI QUALCUNO CHE ADOTTI TIGRI !!!!!

    mA è VERO CHE ALTRI DUE CANI WOLF E KIRA RISCHIANO LA SOPPRESSIONE ? MI è ARRIVATO UN LINK SU FACEBOOK CH UQESTI DUE CANI RISCHIANO LA SOPPRESSIONE E SONO NELLA CLINICA IN CROAZIA

    • Per Wolf e Kira dovresti sentire Valentina , lei ha seguito la loro storia.Lei segue insieme ad altre volontarie i cani del canile sanitario di Pola mentre noi seguivamo quelli di Lic.
      La mail di valentina e valentina.rondi@gmail.com

    • Wolf e Kira sono stati portati via dal canile di Pola ma hanno bisogno anche loro di una casa. Ho mandato una mail con gli appelli adesso anche a voi.
      Ciao
      Daniela daniela@masterline.it

  29. ciao cecilia,purtroppo non ho un profilo su fb…anche se ne aprissi uno (come ho pensato già tempo fa…) per i pelosi,non potendo segurilo tutti i gg.non avrebbe senso…quindi o ci mettiamo in 2 o 3 e ne apriamo uno in modo da poterlo gestire alternativamente ed aggiornarlo sempre (per un mondo sbagliato se loro sono d’accordo)così da farlo girare direttamente

  30. ok grazie mille !!!!!!!

  31. per qualsiasi domanda su Tigri potete contattarmi via mail:chiara.milla@yahoo.it!Tigri è sempre più bello e in forma…gli ho fatto il bagnetto ed ora profuma anche!dorme insieme alle altre 2 cagnolone..tutti e 3 in una cuccia!!!ho preso appuntamento per la sterilizzazione,magari così sarà più facile trovargli casa…

  32. Ciao a tutti e ciao Chiara, se i ragazzi di un mondo sbagliato sono d’accordo, io ti aiuterei volentieri a tenere aggiornato un profilo apposta su fb, volente o nolente, è attualmente uno dei mezzi di comunicazione più efficaci!
    E non sarebbe male anche organizzare la colletta per la sterilizzazione di Tigri, e di tutti quelli che ne hanno bisogno!
    Io purtroppo abito a Padova, e non ho modo di fare staffette, dato che non ho un mezzo, ma se posso rendermi utile in qualche modo, ne sarei felice!
    Giulia

    • Noi siamo d’accordo , l’importante e non fare confusione tra il sito e la pagina fb , non vorrei che qualcuno ci contatti tramite il sito altri tramite fb che non riusciremo a seguire.
      La cosa migliore sarebbe creare una pagina fb non generica come il nostro sito ma specifica per alcune situazioni come i cani gia in stallo che cercano adozione in Italia come Tigri ,Wolf e Kira e …..
      Poi lo si potrebbe usare per raccolte fondi mirate come i chip , i vacini e le sterilizazioni dei cani gia in stallo.
      Purtroppo noi non riusciamo a seguire come vorremo i cani in stallo per problemi di distanza e per il continuo arrivo di cani , una pagina fb dedicata a loro potrebbe essere d’aiuto per i volontari che li stallano.
      cosa ne pensate?Chiara se hai nuove foto di Tigri le possiamo mettere sul sito .

  33. ciao david(o chi per lui)!vi ho inviato una mail a proposito del profilo su fb e dei dati per accedervi…

    • Abbiamo visto , per noi va benissimo.Noi non abbiamo fb ne riusciremmo minimamente a curare una pagina con tutti gli impegni con i cani e il sito.
      Per noi va benissimo se la usano tutti i volontari che ci aiutano per stalli e stafette .Tutto quello che si trova sul nostro sito e libero e pubblicabile.
      Vi chiedo solamente di mettere gli appelli per i cani in stallo per dare maggior visibilita a loro perche purtroppo sul nostro sito si perdono tre tutti gli appelli urgenti per soppressione e magari iniziare subito con la raccolta donazioni per la sterilizzazione di Tigri.
      Temiamo che mettendo tutti gli appelli anche su fb la cosa diventi poco gestibile per gli aggiornamenti e le risposte alle persone che scrivono per chiedere informazioni.
      Voi cosa ne pensate ?Noi siamo totalmente ignoranti in materia

  34. ciao david (non so ancora se ci sei solo tu o qualcun altro…fatemelo sapere!)non ti preoccupare per Tigri,mi assumo io le spese per il suo intervento,quello che più mi sta a cuore è trovargli una famiglia davvero amorevole…sono d’accordo sul pubblicare solo gli annunci di adozioni di cani che voi date in stallo dal momento che non potreste più seguirli,o dei cani che segue valentina del canile di Pola.Loro hanno già i dati per accedere ed aggiornare fb quando e come credono,quindi mi sembra tutto a posto.a breve inserirò il postepay per le donazioni!

    • Benissimo , magnifico!!!!
      Non sono solo io , generalmente io rispondo alle telefonate per le adozioni e gli stalli dal Italia.Alle e-mail non rispondo solo io come anche sul forum.
      Rispondendo solo io al telefono spesso sembra che segua tutto io , in realta faccio solo 1/3 del lavoro.Siamo in 3 percio cerchiamo spesso di organizarci dividendoci le cose da segure per essere piu efficenti.
      Gran parte del lavoro lo fa Maria che sente i veterinari dei canili sanitari e coordina i rapporti con le altre associazioni Croate , questo e sempre il lavoro piu duro e impegnativo perche non c’e niente di peggio di avere a che fare con i veterinari.
      Grazie da parte di tutto il gruppo

  35. Buonasera a tutti!
    Volevo sapere se avete aggiornamenti per quanto riguarda l’adozione di Miro.
    Fatemi sapere.
    Grazie

    • Lei era interessata al adozione?Abbiamo avuto diverse richieste e domani dovremmo vedere se una di queste richieste si conclude con un adozione.
      Appena ci sono novita faremo un aggiornamento

      • Io purtroppo vivo in appartamento e non ho spazio anche se mi piange il cuore non poterli accogliere.
        Un mio caro amico invece (per conto del quale vi sto scrivendo) è seriamente interessato e vi ha mandato una mail ieri sera.
        Se lo desiderate, vi lascio il suo indirizzo email così vi potete mettere in contatto.
        Grazie

  36. Mitici, ce l’avete fatta!

    Chiara
    (Fi)

  37. Ciao a tutti! io mi chiamo Monica e sono la mamma adottiva di Valdo!
    dopo qualche mese vi aggiorno, sperando di farvi cosa gradita… L’ometto è decisamente delizioso, coccolone incredibile (è soprannominato “er cozza”) e si è adattato bene a tutta la ciurma di bestiole che sono divisi tra me e i miei genitori… In particolare ha un legame strettissimo con il cuginone, che adora letteralmente, già perché lui con quegli occhioni dolcissimi va davvero d’accordo con chiunque… i figli dei miei vicini lo chiamano il “lupo di cappuccetto rosso” e lui se li abbraccia tutti con trasporto eccezionale… all’inizio era tanto agitato e spaventato da un sacco di cose, ma ora ha trovato quiete e sicurezza… con questo voglio anche ringraziare tantissimo tutte le volontarie che hanno permesso l’adozione, per la pazienza e per i kilometri che han dovuto fare per le staffette… cerco di mandarvi delle foto a breve (non sta fermo un attimo, è difficile da immortalare!)
    un abbraccio a tutti
    Monica

  38. Io abito a Trieste offro stallo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: